Bimbi lasciati in auto: video scioccante

I ritmi disumani cui siamo sottoposti, la distrazione, la stanchezza possono giocare brutti scherzi. Se si pensa lucidamente un’azione del genere non è neppure immaginabile, eppure purtroppo succede spesso. Basta un attimo e può capitare ad una mamma o ad un papà qualunque di lasciare il pr...

I ritmi disumani cui siamo sottoposti, la distrazione, la stanchezza possono giocare brutti scherzi. Se si pensa lucidamente un’azione del genere non è neppure immaginabile, eppure purtroppo succede spesso. Basta un attimo e può capitare ad una mamma o ad un papà qualunque di lasciare il proprio figlio legato nel seggiolino in macchina.

Accade a persone normalissime, equilibrate, a stimati professionisti, a genitori impeccabili, non si tratta di mostri da sbattere in prima pagina.

Eppure il loro errore può essere fatale, bastano pochi minuti per provocare l’irreparabile. I seguenti dati sono impressionanti: in America ogni dieci giorni muore un bambino abbandonato in auto sotto il sole.

Dal 1998 ad oggi le vittime di questa assurda distrazione sono ben 575, il 73% di queste ha meno di due anni. In soli quindici minuti un colpo di calore può provocare danni irreversibili ai reni e al cervello, con la temperatura di 41,7° si arriva alla morte.

Il video che vi proponiamo è di certo scioccante, fa parte di una campagna di informazione che serve a tutti. Se vi capita di trovare un bimbo da solo in auto non esitate a contattare le autorità. I genitori vi ringrazieranno per aver salvato la vita al loro bambino.

One Decision (Child Safety Film – Vehicular Heatstroke)