Bomboniere e centrotavola estivi

L'estate è la stagione ideale per le nozze, e offre molti temi cui ispirarsi. Per un matrimonio che ricordi la spiaggia, un centrotavola di facile realizzazione è quello fatto di grandi ciotole colorate piene di acqua, candele o gigli galleggianti. Una bella atmosfera è data anche da lanterne ci...

sea shell cakeL’estate è la stagione ideale per le nozze, e offre molti temi cui ispirarsi.

Per un matrimonio che ricordi la spiaggia, un centrotavola di facile realizzazione è quello fatto di grandi ciotole colorate piene di acqua, candele o gigli galleggianti. Una bella atmosfera è data anche da lanterne cinesi bianche e luci appese ai tavoli o agli alberi.

Per ottenere un’originale e semplice bomboniera, invece, basta far sciogliere delle candeline in grandi conchiglie o mettervi dei grossi ceri e un po’ di sabbia.
Per il matrimonio in giardino non si può sbagliare se si usa l’ibisco, un fiore grande e colorato, perfetto per i centrotavola estivi. Usatelo intorno ad alte e lisce candele bianche o sistematelo su grandi steli verdi all’interno di piccoli vasi per creare un’atmosfera esotica.

Potete anche dare come bomboniera piccoli pacchetti di semi con messaggi personalizzati o piccoli vasetti di ceramica argentata con fiori e caramelle.
Se cercate un’atmosfera più rustica e vi sposate in un vigneto, usate vecchie bottiglie di vino e tappi di sughero come decorazione. Le bottiglie possono essere usate come centrotavola insieme ai fiori o anche da sole, mentre i tappi sono perfetti come segnaposto. Infine, calici da vino in miniatura riempiti di confetti possono essere usati come bomboniera.

Se il vostro matrimonio è in verde e oro, uscite dagli schemi e usate delle pere come decorazione. Avvolte intorno a delle candele bianche sono incantevoli e davvero eleganti. Le pere caramellate, poi, possono essere impacchettate e date come bomboniera.
Qualunque sia la vostra preferenza, insomma, i dolci sono un modo economico e molto semplice per creare decorazioni e bomboniere di effetto che piaceranno a tutti.

Se però preferite la classica bomboniera come ricordo delle vostre nozze, le candele, con la loro versatilità, sono perfette.
Organizzare un matrimonio può essere molto stressante, quindi cercate di rendere tutto il più semplice possibile. Trovate un’ispirazione, come un colore, un fiore o un’immagine, e usatela come base su cui costruire le vostre idee, e poi…godetevi il vostro giorno!