Botti di Capodanno: il manifesto choc

Si avvicina la notte di Capodanno, giornata di festa ma anche di pessime abitudini, come quella di sparare botti e petardi in maniera incauta e pericolosa. Da qualche tempo gira sul web una campagna choc sui botti illegali di Capodanno, che è ormai diventata virale: ha già avuto circa 85 mila vi...

Si avvicina la notte di Capodanno, giornata di festa ma anche di pessime abitudini, come quella di sparare botti e petardi in maniera incauta e pericolosa. Da qualche tempo gira sul web una campagna choc sui botti illegali di Capodanno, che è ormai diventata virale: ha già avuto circa 85 mila visualizzazioni e oltre 845 condivisioni su Facebook. L’immagine artistica ritrae le mani dei pastori dei presepi realizzati dai fratelli Scuotto con le dita mozzate dallo scoppio di petardi durante la notte di San Silvestro, purtroppo quello che succede ogni anno nella realtà in ogni parte d’Italia.

A dimostrazione di come la guerra ai botti si può fare anche utilizzando l’arte. Speriamo soltanto che quest’anno non ci sia la conta dei feriti (e dei morti) a causa di questa assurda abitudine e che invece si cerchino forme alternative e più divertenti per dare il benvenuto al 2015.