Brescia, donna veglia marito morto "pensavo fosse vivo"

Brescia, anziana donna veglia per due mesi il marito morto di 87 anni. "Pensavo fosse vivo", a dare l'allarme i vicini preoccupati. Per due mesi, un'anziana donna ha vegliato  il marito morto. Lei 83 anni, lui 87, vivevano insieme a Mompiano, un quartiere a nord di Brescia. A dare l'allarme sono s...

Brescia, anziana donna veglia per due mesi il marito morto di 87 anni. “Pensavo fosse vivo”, a dare l’allarme i vicini preoccupati.

Per due mesi, un’anziana donna ha vegliato il marito morto. Lei 83 anni, lui 87, vivevano insieme a Mompiano, un quartiere a nord di Brescia. A dare l’allarme sono stati i vicini, insospettiti dall’odore forte e acre proveniente dall’abitazione della coppia di anziani. Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri.

I Carabinieri hanno ritrovato l’anziana donna in forte stato di shock. Ha alimentato il marito morto, da circa 8 settimane, continuando a versagli del latte in bocca.

Il marito è stato trovato quasi in stato di mummificazione. Il caldo ha accelerato lo stato di decomposizione grazie al quale i vicini sono riusciti a scoprire il cadavere.

Una scena di struggente solitudine quella accaduta a Brescia. I due vivevano da soli e senza figli. La moglie adesso è ricoverata in ospedale. Il corpo del marito è stato portato nell’Istituto di medicina legale per poter essere identificato. Agli agenti ha detto: “Pensavo fosse vivo”.

Non sono ancora state accertate le cause di morte. Questo caso ne ricorda un altro, accaduto sempre a Brescia, ben quattro anni fa. Nell’estate del 2012 altri due anziani sono rimasti in casa con il cadavere del fratello morto.