Brividi e polvere con Pelleossa: curiosità sul cartone anni 90

Brividi e polvere con Pelleossa è un cartone animato degli anni 90. Cerchiamo di scoprire alcune curiosità su questo cartone e il suo personaggio.

Brividi e polvere con Pelleossa è una serie televisiva a cartoni animati della Nelvana.

Pelleossa, il cui titolo originale è Crypt Keeper, ossia custode della cripta, è uno zombie. Il suo personaggio appare in ogni puntata e dà il via a un racconto horror. E’ un personaggio che appare e scompare. Appare all’inizio per poi sparire fino a non palesarsi più sino alla fine del racconto. Alla fine della puntata e quindi del racconto, si accomiata dai telespettatori salutandoli e facendo battute ironiche.

Nella seconda stagione, affinché la serie fosse maggiormente dinamica, sono stati aggiunti due personaggi.

Il primo personaggio è stato la vecchia Strega e il secondo personaggio è il dottor Tibia. Entrambi i personaggi vogliono rubargli il ruolo di narratore. Per questa ragione, cercano di irrompere nel gioco, interrompendolo e disturbandolo per prendere le sue veci. Alla fine, Pelleossa riesce sempre a farcela e i due personaggi devono desistere.

E’ una serie televisiva trasmessa in inglese. E’ stato trasmesso per la prima volta dalla ABC nel settembre 1993 ed è andato in onda fino al 1995.

Una serie di ben 39 episodi da circa 30 minuti ciascuno. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1995. La serie consta di tre stagioni da 13 episodi ciascuna per un totale di 39 episodi.

Essendo un cartone animato per bambini, le storie fanno alquanto paura, ma tutto sommato sono divertenti e sicuramente i bambini si sono dimenticati guardandolo.

Uno zombie molto amato dai bambini dal viso blu e dagli occhi gialli. Un personaggio alquanto inquietante per i bambini, un personaggio particolare e diverso dal solito.