Broccoli e carote al forno

Le verdure al forno sono un contorno semplice e sano. Carote e broccoli saltati in olio e cotti nel forno hanno più sapore delle verdure al vapore, ma sono ancora un contorno più sano. Le verdure al forno sono un contorno semplice, perché richiedono poca attenzione. Istruzioni: 1. Pre...

Le verdure al forno sono un contorno semplice e sano.

Carote e broccoli saltati in olio e cotti nel forno hanno più sapore delle verdure al vapore, ma sono ancora un contorno più sano. Le verdure al forno sono un contorno semplice, perché richiedono poca attenzione.

Istruzioni:

1.

Preriscaldare il forno a 375 gradi. Lavate i broccoli e carote. Tagliare i broccoli in piccole cimette. Sbucciate le carote con un pelapatate. Tagliare in pezzi. Mettere in una ciotola.

2. Aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva nella ciotola, quindi aggiungere sale, pepe e tutte le altre spezie che desiderate. Usare un grosso cucchiaio forato a mettere le verdure nell’olio. Togliere dalla ciotola e mettere in una teglia rettangolare.

3. Mettere la teglia in forno. Cuocere le verdure per 12 a 15 minuti, o fino a quando sono morbide. Mescola una volta durante il processo di cottura, se necessario.

4. Servite le verdure come contorno a qualsiasi piatto principale. Aggiungere ulteriore sale e pepe.

Note:
Saltare le verdure con un pizzico di pepe di Caienna per aggiungere un sapore piccante.