Bruno Torfs e le sculture del suo giardino incantato

Il giardino incantato è proprio qui, fuori da una fiaba. Immerso tra la foresta pluviale lussureggiante a Marysville, in Australia, vive una collezione di personaggi e creature scolpite, tutti fatti a mano dallo scultore e pittore Bruno Torfs su gli alberi nella foresta stessi o fatti con l'argilla...

Il giardino incantato è proprio qui, fuori da una fiaba.

Immerso tra la foresta pluviale lussureggiante a Marysville, in Australia, vive una collezione di personaggi e creature scolpite, tutti fatti a mano dallo scultore e pittore Bruno Torfs su gli alberi nella foresta stessi o fatti con l’argilla che produce in loco nel suo forno.

Bruno ha creato questo mondo magico, ricco di fantasia e bellezza penetranti, da qualche tempo. Ma purtroppo nei primi mesi del 2009 un incendio infuriò nell’area, decimando tutto sul suo cammino.

La casa e 40 delle sculture di Bruno sono state completamente distrutte dagli incendi insieme ad un sacco di vegetazione, ma ha scelto di rimanere e ricostruire la sua casa e ripristinare le sculture nel giardino, che ora si attestano essere oltre 100.

Qui di seguito alcune delle sue incredibili sculture.

L’esperienza unica del giardino di Bruno e dei suoi meravigliosi abitanti attrae migliaia di visitatori l’anno, quindi se mai vi trovate nei pressi di Marysville in Australia, perché non fermarsi e godere di questa magia in persona..?