Caccia alla favola nel parco di Cadroipo, quando le fiabe diventano realtà

Il disegnatore Francesco Tullio Atlan ha rivisitato e realizzato dei disegni raffiguranti i personaggi delle favole più celebri. Ne è nata una mostra interattiva nel parco di Cadroipo E se i personaggi delle fiabe fossero tutti riuniti nello stesso bosco? Nel Parco di Villa Manin a Passariano, ...

Il disegnatore Francesco Tullio Atlan ha rivisitato e realizzato dei disegni raffiguranti i personaggi delle favole più celebri.

Ne è nata una mostra interattiva nel parco di Cadroipo

E se i personaggi delle fiabe fossero tutti riuniti nello stesso bosco? Nel Parco di Villa Manin a Passariano, a Codroipo, in molti hanno potuto vivere un’esperienza magica, tornando bambini e ripercorrendo tutte le avventure del mondo delle fiabe. Francesco Tullio Altan è il friulano disegnatore e illustratore che ha dato forma a questa bellissima idea realizzando sia una mostra di disegni raffiguranti i protagonisti delle favole classiche, che uno spettacolo prodotto dal Centro Teatro Animazione di Gorizia.

Esopo e Fedro sono chiaramente i grandi protagonisti della mostra, la volpe, la rana, il corvo, tutti presenti insieme agli altri amici e perchè no, al lupus in fabula.

Così lo spettatore diventa protagonista dell’avventura e all’interno del parco non solo sarà circondato dai disegni suggestivi di Atlan, potrà assistere allo show e iniziare la “Caccia alla favola” come un vero eroe. Ogni partecipante è stato dotato di una mappa che spiegherà il percorso da dover affrontare per raggiungere il tesoro, dovendo superare ovviamente molteplici prove per riuscire a conquistare il suggerimento successivo.