> > Calcio: Gravina, 'quanto avvenuto a Udine da condannare, massima solidar...

Calcio: Gravina, 'quanto avvenuto a Udine da condannare, massima solidarietà a Maignan'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 gen. (Adnkronos) - "La fase è molto delicata. E' un fenomeno che si sta ripresentando, sostituendo quello che fino agli anni 90' era la famosa violenza negli stadi, completamente debellata negli stadi. Quello che noi oggi stiamo vivendo, purtroppo, e stiamo cercando di...

Roma, 22 gen. (Adnkronos) – "La fase è molto delicata. E' un fenomeno che si sta ripresentando, sostituendo quello che fino agli anni 90' era la famosa violenza negli stadi, completamente debellata negli stadi. Quello che noi oggi stiamo vivendo, purtroppo, e stiamo cercando di combattere continuamente è questa continua contraddizione tra alta permissività nella ricerca continua dell'anonimato nella Curva e nella massa, con quella che è una bassa inibizione.

Oggi l'alta permissività deve diventare bassa, dobbiamo cominciare a rendere molto più trasparente e individuare sempre di più responsabili. Quanto avvenuto a Udine è sicuramente da condannare, esprimiamo la massima solidarietà a Mike Maignan, ai cittadini di Udine, alla tifoseria sana, buona e onesta, alla comunità di Udine e del Friuli, ma dobbiamo condannare questi deficienti che hanno imbrattato e colpito nel cuore la sensibilità e la dignità di un popolo e di una comunità". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina a Tg2Post su quanto avvenuto a Udine con il portiere del Milan Maignan. "Stiamo lavorando per fare sempre più ricorso all'uso della tecnologia. I risultati sono importanti. L'attivare anche meccanismi di positività all'interno degli stadi, dissociarsi anche dai 3-4 credo sia un gesto di grande civiltà da parte di tutti gli latri. Dobbiamo combattere queste negatività, queste molecole di negatività con comportamenti positivi", ha aggiunto Gravina.