Calciomercato Inter, c'è anche un altro club su Conte

Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea ed ex della Juventus: quale sarà la sua prossima panchina? Secondo notizie di calciomercato potrebbe tornare in Italia, ma il giornalista, commentatore e conduttore della trasmissione Sky Calcio Club (Sky Sport1) Fabio Caressa ha rivelato di aver appres...

Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea ed ex della Juventus: quale sarà la sua prossima panchina? Secondo notizie di calciomercato potrebbe tornare in Italia, ma il giornalista, commentatore e conduttore della trasmissione Sky Calcio Club (Sky Sport1) Fabio Caressa ha rivelato di aver appreso che anche un altro club si sta interessato all’allenatore: il Barcellona, che pensa alla sostituzione di Luis Enrique.

A Conte ha telefonato due volte, ha spiegato Caressa. Tuttavia quest’ultimo conferma anche “al 100%” che il mister – il quale sta bene al Chelsea e non è escluso che ci rimanga, come anzi ha detto di preferire – ha ricevuto altre offerte dall’Inter: ben 13 milioni all’anno – che sono comunque meno del denaro offertogli da Roman Abramovich, proprietario del team britannico, il quale lo apprezza molto così come del resto i tifosi e lo staff –.

Per Antonio – ha detto Caressa – lo stipendio che metti sul piatto vale relativamente, non sta guadagnando poco. Credo che deciderà indipendentemente dall’ingaggio, che comunque conta come per tutti”. “Deciderà in base a due cose”, ha spiegato il giornalista calcistico: “primo, sta analizzando con la sua signora la situazione famigliare, deve capire se sradicare dall’Italia figlia e moglie sia giusto. E’ una famiglia molto unita e la signora Conte è molto importante per il marito.

In secondo luogo sarà avere autonomia nelle scelte di mercato e al Chelsea non credo l’abbia. Io credo che Antonio debba creare un gruppo che risponda come lui vuole soprattutto quando ci saranno molti impegni. Oggi ha un solo impegno, è relativamente facile. L’anno prossimo con la Champions League e le coppe nazionali servirà una rosa più ampia e dovrà essere sicuro di avere a disposizione un gruppo ampio che accetti le sue scelte”.

Cosa deciderà allora Conte? Questo mese ci sarà un meeting con i dirigenti della squadra che allena dallo scorso anno e si farà più chiarezza.