Calciomercato Inter, nerazzurri ostacolati dal Real Madrid su obiettivo in difesa

Inter e Real Madrid: una sfida di mercato. I nerazzurri puntano Felipe del porto, ma ci sarebbe anche l'interesse di Zidane

Inter e Real Madrid: una sfida di mercato. I nerazzurri puntano Felipe del porto, ma ci sarebbe anche l’interesse di Zidane

A otto giornate dalla fine del campionato di Serie A, inizia ad accendersi il calciomercato. Molto attiva in questi giorni è l’Inter. Sfumato l’obbiettivo Champions, i nerazzurri tentano di impegnarsi nella campagna acquisti della prossima estate. L’attenzione di Ausilio e della dirigenza si focalizza sul reparto difensivo. Uno degli obbiettivi dell’estate sarà infatti quello di portare a Milano il difensore del porto Felipe.

La squadra guidata da Pioli dovrà però affrontare due ostacoli per nulla trascurabili.

Il primo è di ordine economico. Il Porto ha fissato una clausola rescissoria di 50 milioni sul giocatore, e non sembra per nulla aperta a soluzioni alternative. I portoghesi reputano il difensore una pedina fondamentale per il proprio gioco e sono pertanto disposti a rinunziarvi solo in cambio di un cospicuo rientro finanziario.

Il secondo ostacolo all’obbiettivo interista invece è di altro genere: non i soldi ma una squadra, o meglio, un tecnico.

Zidane infatti, allenatore del Real Madrid, avrebbe chiesto alla dirigenza di impegnarsi nella trattativa per portare in Spagna il difensore brasiliano. Le capacità economiche dei “blancos” sono risapute, e questa potrebbe non essere una bella notizia per l’Inter.

Piani alternativi potrebbero essere quelli che conducono a Roma, con l’interesse nerazzurro per Rüdiger e Manolas, sponda giallorossa, e per De Vrij, sponda biancoceleste. Il Porto attende la prossima mossa delle contendenti.

Real e Inter si studiano vicendevolmente, preparandosi, in maniera differente, all’estate. Il calciomercato scalcia e inizia ad emergere sulla scena dei quotidiani sportivi.