Calciomercato Napoli, ecco perché si complica il rinnovo di Insigne

Il rinnovo di Insigne al Napoli non sembra essere così semplice come si possa pensare. Vediamo quale è la situazione in merito e perché si complica.

Il rinnovo di Insigne tarda ad arrivare e si sta complicando ogni giorno di più.

Il giocatore, nonostante i 16 gol e nonostante ottime prestazioni, sembra non abbia ancora convinto il Presidente De Laurentiis per quanto riguarda il rinnovo del contratto. Il giocatore, partito un po’ in sordina, pian piano si è messo in mostra e sta diventando un perno centrale del gioco del Napoli. Grazie a lui e ai suoi gol, il Napoli è al secondo posto in classifica. Nonostante i gol, il rinnovo tarda ad arrivare.

Sia per i suoi gol che per la fase difensiva dove è in netto miglioramento, il giocatore sta diventando sempre più importante per il Napoli e i suoi risultati lo dimostrano. I suoi gol, insieme a quelli di Mertes e di Callejon, stanno facendo volare il Napoli e il loro trio di attacco è uno dei migliori del campionato. Il rinnovo del suo contratto continua a essere lontano e si potrebbe parlare di un suo addio nel calcio mercato estivo.

In base alle ultime news della Gazzetta dello sport, sembrerebbe che il giocatore sia pronto a trasferirsi all’estero. All’estero, squadre come l’Arsenal e il Liverpool, lo stesso Bayern Monaco, sembrano molto interessate al giocatore il quale potrebbe abbandonare l’Italia e il Napoli per giocare in una di queste squadre. I rapporti tra i duesono tesi. Lo stesso Insigne è molto determinato, ma De Laurentiis è fermo nella sua decisione e non sembra volere fare un passo avanti.

Il calcio mercato e De Laurentiis devono fare qualcosa in merito se non vogliono che un altro dei giocatori simbolo se ne vada. Dopo Lavezzi, Cavani e soprattutto Higuain, c’è il rischio che anche Insigne abbandoni il Napoli per vie estere.

Si è già parlato di un rinnovo tra Insigne e il Napoli. Un rinnovo che vede Insigne blindato fino al 2022 con un contratto di 3 milioni di Euro a stagione fino ad arrivare a 4 nell’ultimo periodo, con i diritti di immagine per il club partenopeo.

A cominciare dalla stagione, Insigne aveva domandato 5 milioni e non voleva scendere al di sotto dei -4 milioni. Ora le parti sono davvero lontane e si aspetta un passo in avanti da qualcuno.

Il problema attualmente sarebbe proprio la distanza, le divergenze economiche a bloccare il rinnovo del giocatore del Napoli. Nel caso la vicenda non andasse a buon fine, il Napoli è pronto aad acquistare Papu Gomez, uno dei punti fermi dell’Atalanta capitanata da Gasperini.

Papu è un giocatore classe 88 con un contratto che scade nel 2020. Le sue caratteristiche e abilità sarebbero perfette per il Napoli e la sua squadra.

Insomma, dopo l’addio di alcuni grandi giocatori, il Napoli si appresta anche a salutare Insigne. Vedremo cosa succederà prossimamente e se il Napoli è pronto ad accontentare o laciare andare il giocatore.