calcolo giorni fertili ciclo breve

Il ciclo mestruale e la gravidanza con successo vanno di pari passo. Vale a dire, se avete le  vostre probabilità di concepire un ciclo regolare equilibrata - così come le vostre probabilità di mantenere una gravidanza durante quelle prime settimane critiche dopo che un ovulo è fecondato...

Il ciclo mestruale e la gravidanza con successo vanno di pari passo.

Vale a dire, se avete le vostre probabilità di concepire un ciclo regolare equilibrata – così come le vostre probabilità di mantenere una gravidanza durante quelle prime settimane critiche dopo che un ovulo è fecondato. Questo articolo esplorerà la relazione tra la regolarità del ciclo, equilibrio ormonale, e la fertilità e offrire una serie di suggerimenti per aiutare a promuovere l’equilibrio durante il ciclo mensile.
Un ciclo mestruale dura, in media, circa 28 giorni.

Tuttavia, mentre un ciclo di 28 giorni è considerato “tipico”, molte donne hanno cicli regolari che sono o più o meno lunghi di 28 giorni – mentre altre donne sperimentano cicli irregolari che possono oscillare in modo irregolare tra il lungo, il corto, o il tipico.

Per le donne che soffrono di cicli mestruali irregolari (o regolarmente corti), il problema principale può riguardare i problemi con la fase luteale.
Come indicato sopra, un ciclo medio dura circa 28 giorni.

Pertanto, la fase luteale “dovrebbe” avere una durata di circa due settimane (circa 12 – 16 giorni).