Cambridge, si cercano candidature dottorato in cioccolato

L’Università di Cambridge ha deciso di destinare parte delle sue risorse ad uno studio sui metodi di resistenza di questo alimento ai climi caldi. Per questo motivo si accettano candidature come ricercatore per uno specifico dottorato che abbia appunto come oggetto tale gustoso alimento. Il r...

cioccolato-lavoro-300x225

L’Università di Cambridge ha deciso di destinare parte delle sue risorse ad uno studio sui metodi di resistenza di questo alimento ai climi caldi.

Per questo motivo si accettano candidature come ricercatore per uno specifico dottorato che abbia appunto come oggetto tale gustoso alimento. Il ricercatore che verrà selezionato sarà immerso nelle delizie del cioccolato a partire dal prossimo mese di Gennaio 2015. L’annuncio non è una bufala, né una trovata pubblicitaria: è serio, così come seri sono i requisiti che il ricercatore in questione dovrà dimostrare di possedere.

Ecco quali sono: cittadinanza in uno dei Paesi europei; esperienza nello studio dei solidi molli e nella sperimentazione scientifica, capacità matematiche, competenze di ingegneria e fisica.

Le candidature potranno essere inviate entro le ore 12.00 del 29 Agosto 2014 all’indirizzo mail: recruitment@ceb.cam.ac.uk. Ogni dettaglio inerente l’annuncio potrà essere visionato sul sito ufficiale dell’Università di Cambridge.