Caratteristiche app Mappe Windows 10

Microsoft ha dedicato un approfondimento alla nuova applicazione Mappe di Windows 10, una universal app con un'interfaccia adattabile anche agli smartphone. Essendo una universal app, Mappe è progettata per essere utilizzata sia con mouse e tastiera, sia con il touchscreen. Oltre allo zoom in e all...

Microsoft ha dedicato un approfondimento alla nuova applicazione Mappe di Windows 10, una universal app con un’interfaccia adattabile anche agli smartphone.

Essendo una universal app, Mappe è progettata per essere utilizzata sia con mouse e tastiera, sia con il touchscreen. Oltre allo zoom in e allo zoom out, eseguibile tramite pinch, è possibile inclinare le mappe con uno scrolling a due dita. Presenta la possibilità di attivare diverse modalità di visualizzazione delle mappe, compresa quella con riprese aeree (con e senza visualizzazione del traffico). Le caratteristiche sono quelle apprezzate con le applicazioni HERE (Maps, Drive e Transit), disponibili in forma stand-alone per gli smartphone Windows Phone; non manca, ad esempio, la possibilità di scaricare gratuitamente le mappe e di utilizzarle in modalità offline (ricerca dei luoghi, navigazione con indicazioni vocali non richiederanno connessione internet).