Cat Power concerto 17 luglio 2016 Milano

Dopo due anni di attesa, torna in concerto Cat Power accompagnata dal cantautore William Fitzsimmons. Info, costi, luoghi e curiosità. A distanza di due anni dall'ultimo tour torna in Italia Chan Marshal, in arte Cat Power. L'album “Sun” uscito nel 2012 per Metador Record è considerato dalla ...

Dopo due anni di attesa, torna in concerto Cat Power accompagnata dal cantautore William Fitzsimmons. Info, costi, luoghi e curiosità.

A distanza di due anni dall’ultimo tour torna in Italia Chan Marshal, in arte Cat Power. L’album “Sun” uscito nel 2012 per Metador Record è considerato dalla critica mondiale come i suo miglior lavoro scritto, suonato e registrato.

Sun” è una dichiarazione completa verso l’autocontrollo da parte dell’artista ed è anche il più vicino alla sua personalità che supera l’ansia degli anni della gioventù.

Cat Power inizia a suonare nel 1995 incidendo l’album “Dear Sir”.

L’anno successivo è la volta di “What Would The Comunity Think?” con l’etichetta Matador. Questi sono gli album in stile dark-folk che mostrano la timidezza e ‘emotività della cantante.

Nel 1998 esce “Moon Pix” e nel 2000 “The Covers Record” con la rivisitazione da parte di Cat dei classici Rock. Nel 2003 è la volta di “You Are Free”, nel 2006 “The Greatest” che segna un ritorno al folk blues e infine nel 2008 “Jukebox”ricco di cover soul.

Nel concerto alla Villa Arconati del 17 luglio, Cat Power sarà accompagnata da William Fitzsimmons, una delle voci più intense tra i cantautori americani. Fitzsimmons ha esordito nel 2005 con il disco “Until When We Are Ghosts” che è stato seguito da altri quattro album che ne hanno messo in luce il talento di compositore e polistrumentista.

L’ultimo album “Lions” risale al 2014 e prosegue il suo percorso folk accompagnato da ricchi arrangiamenti tra Iron Wine, Elliott Smith e Nick Drake.

Ecco alcune info riguardo al concerto:

CAT POWER + WILLIAM FITZSIMMONS
Data e ora: 17 luglio 2016 ore 21.00.
Luogo: Festival di Villa Arconati, via Fiammetta, Bollate, Milano.
Costo biglietti: da 25 € (posto a sedere numerato).