C'è un segreto su questa spiaggia che la differenzia da altre spiagge del mondo

L'isola di Iriomote in Okinawa è chiamata l'ultima regione inesplorata del Giappone. È completamente coperta da montagne, foreste subtropicali, cascate, mangrovie dove l'acqua fresca incontra l'oceano, e la spiaggia di Hoshizuna no hama, che significa spiaggia di sabbia a stella. Non è davvero...

L’isola di Iriomote in Okinawa è chiamata l’ultima regione inesplorata del Giappone.

È completamente coperta da montagne, foreste subtropicali, cascate, mangrovie dove l’acqua fresca incontra l’oceano, e la spiaggia di Hoshizuna no hama, che significa spiaggia di sabbia a stella.

Non è davvero sabbia, ma esoscheletri di minuscoli organismi monocellulari chiamati baculogypsina sphaerulata. Vivono in mezzo all’erba marina e quando muoiono, lasciano i loro corpi a forma di stella che lavano in grandi quantità.

Ci sono solo pochi luoghi al mondo dove potete trovare queste stelle, gli altri sono la spiaggia di Kaijihama e di Aiyaruhama nell’isola di Taketomi in Okinawa.

Mi domando come ci si senta a camminarci sopra. Mi piacerebbe scoprirlo. Se vi piace questa spiaggia, condividete le foto con i vostri amici.