Cercare lavoro online: ecco come fare

Cercare lavoro online garantisce molte più possibilità di scelta e opportunità. Vediamo come fare con Vivastreet, Jobrapido e Indeed. La ricerca del lavoro può in poco tempo diventare frustrante, specialmente in questo periodo in cui l'occupazione sembra ristagnare. Tuttavia la Rete può venirc...

Cercare lavoro online garantisce molte più possibilità di scelta e opportunità. Vediamo come fare con Vivastreet, Jobrapido e Indeed.

La ricerca del lavoro può in poco tempo diventare frustrante, specialmente in questo periodo in cui l’occupazione sembra ristagnare. Tuttavia la Rete può venirci incontro, offrendoci utili strumenti per ricercare e trovare il lavoro che fa per noi. Cercare lavoro online può davvero offrire più possibilità.

Sono molti i siti infatti che si occupano di raccogliere e presentare le migliori offerte di lavoro, raggruppandole per categorie oltre che per criteri geografici.

Inoltre molti di questi siti permettono all’utente di proporre la propria candidatura direttamente dalla pagina dell’offerta, oltre che di creare un proprio profilo-candidato che le aziende possono visionare. Vediamo insieme tre di questi siti per cercare lavoro online.

Vivastreet

Vivastreet è uno dei punti di partenza di chi cerca lavoro su internet. Raccoglie un numero spropositato e sempre aggiornato di offerte di lavoro, con contratti di ogni tipo, e offre al candidato di caricare il proprio curriculum direttamente sulla piattaforma così che possa esser facilmente inviato alle aziende e allo stesso tempo possa esser visionato dai selezionatori che cercano profili corrispondenti.

Jobrapido

Anche per quanto riguarda Jobrapido le offerte di lavoro sono numerosissime e le più varie. I pregi di questo sito sono sicuramente un’interfaccia intuitiva e facile da usare, che permette, come dice il nome, una ricerca rapida ed efficace del lavoro migliore. Trovata l’offerta migliore, si può allegare il proprio curriculum e presentare la candidatura direttamente dalla piattaforma.

Indeed

Sito che presenta un’interfaccia simile a quella di Jobrapido è Indeed, un motore di ricerca che sfoglia gli annunci di tutti i principali siti di ricerca del lavoro online.

Permette ricerche avanzate e specifiche del lavoro che più corrisponde alle nostre aspettative.