Champions League, delude la Juve con il Galatasaray

Il cammino che porta alla qualificazione agli ottavi di Champions League si complica per la Juventus. Eppure c’erano tutti i presupposti per vincere: è bastato un attimo di disattenzione per ribaltare il risultato e chiudere la partita con un pareggio. La squadra avversaria ha condotto il mat...

Il cammino che porta alla qualificazione agli ottavi di Champions League si complica per la Juventus. Eppure c’erano tutti i presupposti per vincere: è bastato un attimo di disattenzione per ribaltare il risultato e chiudere la partita con un pareggio. La squadra avversaria ha condotto il match con grande preparazione e con la tattica giusta, bloccando sul nascere qualsiasi iniziativa dei bianconeri. Dal canto suo, la Juventus di Conte non ha certo brillato per dinamismo e fantasia, anzi piuttosto è prevalsa l’indecisione nelle azioni e la confusione, soprattutto nel secondo tempo, quando aveva in pugno la vittoria.

Il sogno svanisce a pochi minuti dalla fine, quando Umut Bulut segna il gol del pareggio del 2-2. Circa le scelte del tecnico Conte, no comment. Basti pensare, però, che la situazione in campo è nettamente migliorata con l’entrata di Llorente, che si è ben coordinato con Quagliarella. Che ci sia qualche falla nello schieramento della squadra?