Charlie Hebdo terremoto: vignette criticate da sindaco Pirozzi

La redazione di Charlie Hebdo torna a colpire: Vignetta con uomini italiani sepolti da strati di lasagne. L'ambasciata: "Non ci rappresenta" L'ultimo numero è uscito con una vignetta dedicata al terremoto che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 Agosto dal titolo: "Terremoto all'italiana" e il...

La redazione di Charlie Hebdo torna a colpire: Vignetta con uomini italiani sepolti da strati di lasagne. L’ambasciata: “Non ci rappresenta”

L’ultimo numero è uscito con una vignetta dedicata al terremoto che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 Agosto dal titolo: “Terremoto all’italiana” e il commento “Ancora non si sa se il sisma abbia gridato ‘Allah akbar’ prima di tremare”. L’immagine ci mostra tre persone sporche di sangue e ferite ricoperte da pasta al pomodoro o intrappolate tra svariati strati di lasagne.

La squallida satira di Charlie Hebdo non risparmia neanche le vittime del terremoto italiano, persone che da giorni stanno affrontando situazioni di disagio e di profonda sofferenza.

E’ un’immagine che si commenta da sola questa e il sindaco di Amatrice lascia questa semplice e decisa dichiarazione: “Satira imbarazzante”.

Il tema del terremoto è stato affrontato in modo grossolano e del tutto irrispettoso dalla redazione francese, oltre all’immagine oltraggiosa, anche le parole che hanno usato sono del tutto inappropriate come queste ad esempio: “Circa 300 morti in un terremoto in Italia. Ancora non si sa se il sisma abbia gridato ‘Allah akbar’ prima di tremare”.

Ovviamente sul web e sui social sono subito apparsi commenti e l’indignazione del popolo italiano si fa sentire, anche tutto il mondo politico ha espresso il proprio disappunto sull’accaduto.

Infatti l’ambasciata francese è intervenuta subito per prendere le distanze da quanto è stato detto dalla rivista satirica in questione. “Il terremoto che ha colpito l’Italia centrale il 24 agosto è un’immensa tragedia. Siamo al fianco dell’Italia in questa prova”.

Con queste parole la Francia ha espresso il suo cordoglio e ribadito la sua offerta di aiuta alla nazione Italiana. “Il disegno di Charlie Hebdo non rappresenta la posizione della Francia”