Che cos'è il mascheramento del suono?

Il mascheramento sonoro è un modo di usare il mascheramento uditivo per coprire rumori indesiderati. Noto anche in alcuni casi come rumore bianco, può fornire un ambiente rilassante e bloccare qualsiasi suoni strani. Può aiutare i lavoratori ad essere più produttivi e creare calma per quelli con...

Il mascheramento sonoro è un modo di usare il mascheramento uditivo per coprire rumori indesiderati.

Noto anche in alcuni casi come rumore bianco, può fornire un ambiente rilassante e bloccare qualsiasi suoni strani. Può aiutare i lavoratori ad essere più produttivi e creare calma per quelli con ansia.


Tipi
Il mascheramento sonoro può essere ottenuto mediante l’uso di misure meccaniche e paesaggi naturali.

All’interno, le macchine sonore o le macchine di musica di solito vengono utilizzate per mascherare i suoni esterni. Il mascheramento sonoro esterno può includere una cascata o fontana zampillante per bloccare i rumori indesiderati.

Sedi
Due tipi di mascheramento del suono ci sono: mascheramento sonoro interno ed esterno. Il mascheramento del suono interno viene utilizzato all’interno, più frequentemente in un ufficio. Questo è quando un suono è prodotto per bloccare il rumore esterno.

Il mascheramento sonoro può essere utilizzato anche in un ambiente di lavoro per alleviare lo stress e la distrazione. Il mascheramento sonoro esterno include cose come le cascate e le macchine musicali utilizzate all’aperto per mascherare i suoni di automobili, macchinari, ecc.

Vantaggi
Ci sono molti vantaggi nel mascheramento di suoni esterni. Il mascheramento di suoni indesiderati nei luoghi di lavoro è in grado di rendere i lavoratori produttivi e felici.

Il mascheramento del suono in luoghi pubblici può rendere le persone meno irritabili e più piacevoli. Bloccare i suoni disturbanti o forti è in grado di fornire un ambiente più sereno che si tratti all’aperto o al chiuso.