Chi è Jared Leto

Ha poco più di quarant anni ma una carriera davvero ricca Jared Leto, musicista e cantautore da un lato ma anche attore e regista dall'altro. La nuova fiamma di Miley Cyrus ha conquistato la notorietà negli anni 90 grazie alla sua interpretazione nella serie tv My So-Called Life e le sue inter...

123

Ha poco più di quarant anni ma una carriera davvero ricca Jared Leto, musicista e cantautore da un lato ma anche attore e regista dall’altro.

La nuova fiamma di Miley Cyrus ha conquistato la notorietà negli anni 90 grazie alla sua interpretazione nella serie tv My So-Called Life e le sue interpretazioni in film come Gli anni dei ricordi (suo film di debutto), Prefontaine, La sottile linea rossa e Ragazze interrotte. Negli anni seguenti Jared Leto non ha interrotto la sua proficua carriera cinematografica, prendendo parte a film di grande successo come Fight Club, Panic Room, American Psycho, Chapter 27.

Parallelamente, Leto è polistrumentista e cantante, oltre ad essere il principale compositore della band 30 Seconds to Mars, nata nel 1998 insieme al fratello Shannon. Il primo disco, intitolato 30 Seconds to Mars, è stato pubblicato nel 2002 e negli anni seguenti sono stati pubblicati altri tre dischi, l’ultimo dei quali “Love, Lust, Faith and Dreams”, nel 2013. Oggi Jared Leto è un artista di successo, che ha anche conquistato ambiti premi come il Golden Globe come miglior attore non protagonista, grazie alla sua interpretazione nel film Dallas Buyers Club; per lo stesso film ha addirittura ottenuto una nomination agli Oscar.