Chi è Martin Freeman alias Bilbo Baggins in lo Hobbit

Nato l’8 Settembre 1971, ad Aldershot, Regno Unito, da una famiglia di artisti, Martin John Christopher Freeman (questo il suo vero nome) è un attore famoso per la sua interpretazione in Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato (2012), Lo Hobbit - La desolazione di Smaug (2013) e Hot Fuzz (2007). La su...

Nato l’8 Settembre 1971, ad Aldershot, Regno Unito, da una famiglia di artisti, Martin John Christopher Freeman (questo il suo vero nome) è un attore famoso per la sua interpretazione in Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012), Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013) e Hot Fuzz (2007).

La sua prima apparizione (molti di voi faranno fatica a ricordarlo) fu in Love actually (2003).

Non lo abbiamo visto solo sui grandi schermi cinematografici, ma anche in serie tv come la pluripremiata serie della BBC The Office, in cui interpreta il modesto e simpatico Tim Canterbury.

Oltre ai personaggi comici, Freeman ha interpretato numerosi ruoli drammatici, come Lord Shaftesbury in Charles II: The Power & The Passion, un dramma storico della BBC del 2003, e il leggendario pittore Rembrandt in Nightwhatching (2007).

Nel 2010 ha inizio il suo successo sul piccolo schermo nella parte del Dr. Watson nella serie tv Sherlock.

Ma è solo due anni dopo che arriva per lui l’occasione che lo consacrerà al grande successo come Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit di Peter Jackson.