Ciclista perde la vita in un incidente sulla statale Jonica 106

Ennesima vittima sulla statale Jonica 106: un ciclista è morto in seguito a un incidente con un’automobile. Un ciclista ha perso la vita questa mattina (1 ottobre) in un incidente stradale. La tragedia si è consumata lungo la statale Jonica 106, in località Pellaro, in provincia di Reggio Ca...

Ennesima vittima sulla statale Jonica 106: un ciclista è morto in seguito a un incidente con un’automobile.

Un ciclista ha perso la vita questa mattina (1 ottobre) in un incidente stradale. La tragedia si è consumata lungo la statale Jonica 106, in località Pellaro, in provincia di Reggio Calabria.

L’uomo è stato investito da un’auto ma la dinamica dell’incidente mortale è ancora poco chiara. All’arrivo dei soccorsi, per lo sfortunato ciclista non c’era più nulla da fare.

La statale Jonica 106 è tristemente e drammaticamente nota. È un tratto di strada lungo il quale sono morte tantissime persone a causa di incidenti stradali e il numero delle vittime continua a salire.

Soltanto nell’anno in corso erano 23 i morti prima di questo ennesimo incidente.

Per denunciare con forza la pericolosità della statale Jonica 106 è nata un’associazione denominata “Basta Vittime Sulla Statale 106”. Proprio ieri sul gruppo Facebook dell’associazione si segnalava un incidente a Strongoli Marina. In queste ore l’associazione ha espresso il suo cordoglio per la morte del ciclista.

Un altro incidente mortale si è verificato nella giornata di ieri, a Cavadonna, in provincia di Siracusa.

Un medico di 55 anni, originario della Germania, stava viaggiando in sella a uno scooter quando si è scontrato con un’auto. L’impatto è stato mortale. Il conducente dell’auto è rimasto ferito nello scontro ed è stato trasportato all’ospedale di Avola. Le sue condizioni non sarebbero gravi.