Cinque luoghi esotici e romantici dove trascorrere il giorno di San Valentino...o qualsiasi altro giorno

Con il giorno di San Valentino dietro l'angolo, il sogno di una vacanza in un luogo esotico e romantico è permesso. Qui ci sono sette destinazioni per aiutare a far diventare il sogno una realtà. Santorini, Grecia Santarini è una vacanza da sogno per chiunque, ed in particolare se vuoi ...

Con il giorno di San Valentino dietro l’angolo, il sogno di una vacanza in un luogo esotico e romantico è permesso. Qui ci sono sette destinazioni per aiutare a far diventare il sogno una realtà.

Santorini, Grecia

Santarini è una vacanza da sogno per chiunque, ed in particolare se vuoi una vacanza romantica, è la destinazione migliore del mondo. Distante 50 miglia dalla terraferma, Santorini è rinomata per i suoi villaggi dalle case imbiancate incastonati nelle acque turchesi del mar Egeo.

Vivi una romantica avventura e noleggia un quad sull’isola, lo troverai per la modica cifra di 20 euro al giorno. Scorrazza lungo l’incredibile scenario di spiagge vulcaniche, storici villaggi di scogliera e incantevoli tramonti.

Inishmore, Irlanda

Inishmore è la più grande delle isole Aran, nei pressi della costa occidentale. L’isola dista solo dieci minuti di volo e 45 minuti di traghetto, eppure sembra di entrare nella vecchia Irlanda.

Appena arrivato noleggia un cavallo con calesse, e valuta la possibilità di soggiornare nel cottage di Joe e Maura, con vista sul nord Atlantico e circondato da fiori colorati.

Il cottage Man of Aran è un Bed and Breakfast che prende il suo nome dal film, L’uomo di Aran, girato nell’isola e diffuso nel 1934. Il maggior richiamo dell’isola è Dun Aengus, un forte preistorico costruito su una scogliera a picco, 92 metri sopra il livello del mare.

Se camminerai sul suo crinale ti sembrerà di stare ai confini della terra.

Danze irlandesi e musica dal vivo allieteranno le tue serate in città, poi ritornare al cottage e rannicchiarsi vicino al fuoco sarà un piacere unico.

Geiranger, Norvegia

Fai un viaggio nel lontano e selvaggio Geiranger, Norvegia, un piccolo villaggio nella Norvegia occidentale nel Geirangerfjord. Questa regione offre gli scenari più spettacolari della terra, e qui potrai ammirare la bellezza dei fiordi circondati da montagne maestose dai picchi innevati, cascate ruggenti e vegetazione lussureggiante.

Fai un giro in barca, o, meglio ancora, noleggia un Kayak e naviga lungo le cascate. Senti la brezza sulla pelle e respira l’aria magica di questo pezzo di paradiso. Numerosi sentieri ti permetteranno escursioni fino ai numerosi laghi e fiumi, e la natura selvaggia ed abbondante ti farà da scenario. Prendendo la Trollstigen Mountain Road e seguendola fino alla cima, avrai una vista mozzafiato delle numerose cascate, Isterdalen Valley, e le montagne circostanti.

Le Azzorre

Le Azzorre sono nove isole vulcaniche nel bel mezzo dell’oceano Atlantico, a circa 1.000 miglia di distanza da Lisbona, Portogallo, ma ancora considerate parte della nazione. Nell’isola Flores troverai un villaggio abbandonato del 18° secolo, le cui case diroccate sono state trasformate in romantici nidi con vista sull’oceano.

L’isola è nota per l’abbondanza di fiori bellissimi. Qui troverai lagune segrete circondate da ortensie e sorgenti naturali di acqua calda, e potrai finalmente dimenticare ogni preoccupazione al suono delle cascate che picchiano sulle rocce e si perdono in selvaggi panorami di basalto.

Se scruterai l’oceano, potresti anche avvistare una balena.

St. Vincent e le Grenadines

St. Vincent è un’isola vulcanica del mar dei Caraibi, tra Granada e St. Lucia. L’isola è piccola, ma meno turistica rispetto alle altre isole caraibiche, ed è un vero paradiso tropicale. E’ piena di foreste e montagne, con cascate che si riversano in idilliache piscine, laghi turchesi, stupende spiagge e barriere coralline.

Distante solo un minuto dall’isola principale si trova Young Island,un esclusivo e discreto resort.

L’intera isola è un paradiso di giardini tropicali, con cottages che offrono viste mozzafiato delle acque scintillanti del mar dei Caraibi, oltre ad una completa privacy. Le acque circostanti offrono uno tra i migliori luoghi per lo snorkeling, e sono famose per l’abbondanza di avvistamenti di cavallucci marini.

Fai la crociera che costeggia St. Vincent; il cuoco ti preparerà un cesto da picnic con formaggio e pane fatto in casa per cui l’isola è nota.

Aggiungi una bottiglia di vino, ed avrai raggiunto l’apice del romanticismo.