Circa i livelli di radiazioni emessi da un iPhone 3G

I telefoni cellulari di ultima generazione, cioè i cosiddetti Smartphone, che essendo qualcosa di più di veri e propri computer tascabili e avendo al loro interno apparati hardware molto complessi per poter offrire agli utenti un sacco di funzioni potenti, tendono ad emettere sempre più elevati l...

I telefoni cellulari di ultima generazione, cioè i cosiddetti Smartphone, che essendo qualcosa di più di veri e propri computer tascabili e avendo al loro interno apparati hardware molto complessi per poter offrire agli utenti un sacco di funzioni potenti, tendono ad emettere sempre più elevati livelli di radiazioni e l’iPhone 3G di Apple, che è un po’ il re degli smartphone, non è fa certo eccezione.

L’antenna e il circuito all’interno del dispositivo invia le onde elettromagnetiche per comunicare con le torri cellulari e questa radiazione eventualmente può causare problemi di salute negli esseri umani.

Nel complesso, l’iPhone 3G è valutato al centro di tutti gli smartphone per radiazioni emesse, almeno secondo i rapporti dei più.