Classifica Album: la top ten e le new entry

Come ogni lunedì ecco tornare la classifica degli album più venduti in Italia. La graduatoria Fimi – Nielsen vede tre new entry in top ten, due delle quali tra le prime tre posizioni. Bon Jovi – Greatest Hits (posizione numero 8 ) Sedici canzoni per la band che agli ultimi Mtv Europe Music A...

Come ogni lunedì ecco tornare la classifica degli album più venduti in Italia.

La graduatoria Fimi – Nielsen vede tre new entry in top ten, due delle quali tra le prime tre posizioni.

Bon Jovi – Greatest Hits (posizione numero 8 )

Sedici canzoni per la band che agli ultimi Mtv Europe Music Awards è stata premiata come Icona mondiale. Oltre ai grandi classici anche quattro nuovi inediti tra cui il singolo che stiamo ascoltando in questi giorni “What do you got?”

Jamiroquai – Rock Dust Light Star (posizione numero 3)

Ritorno alle origini e sound decisamente più live per la band di Jay Kay che torna sulle scene dopo lunghi cinque anni di pausa. L’album è trainato dal singolo “White Knuckle ride” che sta spopolando in radio ed è prodotto dalla Mercuri dopo i problemi avuti con la ex etichetta Sony.

Zucchero – Chocabeck (posizione numero 1)

Il titolo dell’album è una parola reggiana che vuol dire becco che fa rumore. E proprio alle atmosfere di casa Zucchero fa riferimento nelle undici tracce dell’album che definisce “il respiro di una domenica a casa dall’alba al tramonto”. Collaborazioni con Guccini e il frontman dei Tears for Tears.

La top ten si compone anche di: Shakira con Sale el Sol (2), Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo (4), A me piace così di Emma Marrone (5), Re Matto Live di Marco Mengoni (6), il Greatest hits di Robbie Williams (7), il live di Baglioni (9) e il Dove comincia il sole dei Pooh in chiusura. Da segnalare l’entrata di Ne-Yo alla 15 con l’album Libra Scale