Come accumulare energia per casa

L'accumulo di energia rimane un osso duro. Un certo numero di tecnologie di stoccaggio dell'energia sono disponibili, ma il problema di efficienza, di costo e di affidabilità rimane. Come risultato, molte persone che decidono di installare pannelli solari fotovoltaici o turbine eoliche sono delusi ...

L’accumulo di energia rimane un osso duro.

Un certo numero di tecnologie di stoccaggio dell’energia sono disponibili, ma il problema di efficienza, di costo e di affidabilità rimane. Come risultato, molte persone che decidono di installare pannelli solari fotovoltaici o turbine eoliche sono delusi quando scoprono che non forniscono l’indipendenza energetica. Quando le condizioni sono giuste, generano più energia di cui hanno bisogno, ma durante le giornate senza vento o nuvolose, hanno bisogno di utilizzare le fonti di energia convenzionali.

Purtroppo, l’energia solare ed eolica non possono essere memorizzati nel modo più efficiente le fonti di energia non rinnovabili. Durante i giorni senza vento, le turbine non ruotano e durante le giornate nuvolose e le notti, i pannelli solari non generano elettricità.

Per accumulare energia in casa, si possono adottare le seguenti opzioni:

Batterie ricaricabili. Essi sono un modo semplice ed efficace per aumentare energia elettrica in eccesso. Tuttavia, essi non sono una scelta particolarmente ecologica né efficiente a causa del loro prezzo relativamente elevato e durata della vita bassa.

In realtà, il costo per kilowattora è superiore a quello che si paga per il vostro fornitore di energia elettrica.

I sistemi a massa termica. Questi sono un’idea migliore per immagazzinare energia, soprattutto energia solare che viene utilizzata per il riscaldamento. Diversi tipi di sistemi a massa termica sono disponibili ed entrambi usano il suolo, l’acqua o la roccia per conservare il calore in eccesso. La loro efficienza, tuttavia, dipende molto dall’isolamento dell’edificio.

Materiali a cambiamento di fase. Questi sono efficaci e relativamente poco costosi per catturare l’energia termica, soprattutto per edifici residenziali. Gli esempi includono la cera di paraffina e sale di Glauber.