Come ampliare le frazioni

Nella matematica, il termine "ampliare" vale per un ricorso in cui si modificano le dimensioni di un termine o una figura basata su una somma fissa. Questa quantità è nota come il fattore di scala. Quando si amplia una frazione, aumenta o diminuisce la sua dimensione determinata dal fattore di sca...

Nella matematica, il termine “ampliare” vale per un ricorso in cui si modificano le dimensioni di un termine o una figura basata su una somma fissa.

Questa quantità è nota come il fattore di scala. Quando si amplia una frazione, aumenta o diminuisce la sua dimensione determinata dal fattore di scala. È necessario utilizzare la moltiplicazione per eseguire questo tipo di calcolo. Potreste incontrare questo tipo di problema in una scuola media, scuola superiore o corso universitario.

istruzioni

1.

Annotare la frazione.

2. Scegli un fattore di scala. Ad esempio, potreste voler ampliare la frazione 2/3 con un fattore di scala pari a 3. Ciò significa che si sta facendo la frazione tre volte più grande.

3. Moltiplicare i tempi del fattore di scala per la frazione. In questo caso, si dovrebbe moltiplicare per 3 volte 2/3. Scrivere 3 come la frazione 3/1. Quindi moltiplicare i numeratori (3 e 2), nonché i denominatori (1 e 3).

Questo vi dà una risposta di 6/3, che può essere semplificata a 2.