Come aprire una bottiglia di birra con una forchetta

Assetato di birra ma non c'è un apribottiglie in vista? Imparare a stappare una birra con le cose che hai a portata di mano in cucina, come una forchetta, ti può essere molto utile. Difficoltà: moderata Istruzioni 1 Afferra la bottiglia per il collo, vicino al tappo. Assicurat...

Assetato di birra ma non c’è un apribottiglie in vista? Imparare a stappare una birra con le cose che hai a portata di mano in cucina, come una forchetta, ti può essere molto utile.

Difficoltà: moderata

Istruzioni

1

Afferra la bottiglia per il collo, vicino al tappo. Assicurati che la condensa non ti faccia scivolare la mano. Se la tua mano dominante è la destra, tieni la bottiglia con la mano sinistra.
2

Afferra la forchetta con la mano destra con il palmo della mano avvolto intorno ai denti della forchetta. Infila il manico della forchetta longitudinalmente tra il tappo e la parte inferiore dell’indice.

Potrebbe essere necessario regolare la presa della mano sinistra sul collo della bottiglia.
3

Usando il dito indice come fulcro, spingi i denti della forchetta verso il basso, ruotando leggermente in modo che il manico della forchetta agisca sul tappo. Applica una pressione costante e lenta piuttosto che uno sforzo rapido fino a quando il tappo salta fuori.
4

Va a recuperare il tappo, e goditi la birra.