Come arredare la cameretta dei bambini.

Nell’arredare la cameretta dei bambini l'unica cosa che bisogna considerare sempre è il fatto che quello è il loro regno. Bisogna quindi tener presente le loro esigenze, senza dimenticare la sicurezza. Ecco una serie di idee simpatiche e stimolanti per iniziare o rinnovare l'arredamento della c...

Nell’arredare la cameretta dei bambini l’unica cosa che bisogna considerare sempre è il fatto che quello è il loro regno.

Bisogna quindi tener presente le loro esigenze, senza dimenticare la sicurezza.
Ecco una serie di idee simpatiche e stimolanti per iniziare o rinnovare l’arredamento della cameretta.
La necessità più grande è che i mobili siano versatili, dato che l’ambiente cameretta serve per giocare, per studiare, per dormire e per invitare amici.
Per i più piccoli questa esigenza può essere risolta scegliendo le soluzioni di Woodland che, con le sue camere a soppalco, garantisce soluzioni pratiche in cui far convivere l’area riposo con l’area studio e gioco.

Sono strutture interamente in legno, che ricreano in una stanza l’ambiente adatto ad un’avventura.Sempre orientate al gioco, ma adatte ad un pubblico più grande, sono le camerette di Ima Mobili, dal design moderno, che mirano ad ottimizzare lo spazio con soluzioni integrate di letto – armadio – scrivania.

Più orientato verso un pubblico già quasi adolescente invece è Moretti Compact, che tende ad arredare la cameretta dei bambini mettendo in risalto le loro passioni con soluzioni a tema complete e coordinate.