Come avere fisico perfetto in un anno

Se sogni di avere un fisico perfetto, sappi che in un anno è possibile trasformare il sogno in realtà. Vediamo come fare. Innanzitutto, se sogni un fisico perfetto, dovrai recarti prima dal tuo medico che valuterà il tuo peso e quanti chilogrammi dovresti perdere. In seguito, dovrai farti seguir...

Se sogni di avere un fisico perfetto, sappi che in un anno è possibile trasformare il sogno in realtà. Vediamo come fare.

Innanzitutto, se sogni un fisico perfetto, dovrai recarti prima dal tuo medico che valuterà il tuo peso e quanti chilogrammi dovresti perdere. In seguito, dovrai farti seguire da un nutrizionista o un dietologo per la dieta migliore per te e dovrai cercare di rispettarla.

Sicuramente la dieta che il nutrizionista ha in serbo per te è una dieta in cui dovrai rinunciare a molti cibi che ami, quindi niente grassi, niente fritti o dolci.

Una dieta sana ricca di carboidrati, proteine, verdure, una dieta che ti aiuterà ad avere il fisico perfetto che da tanto sogni. Dovrai seguire con attenzione e scrupolo la dieta che sarà creata apposta per te, le tue esigenze e il tuo fisico.

Consuma dai 2-3 litri di acqua al giorno in modo che anche la tua pelle si idrati e tu ne possa giovare.

Sarebbe meglio dividere il tuo pasto in 4 porzioni.

Una mezza porzione di verdure, 1/4 di prodotti fatti di amido e il restante un po’ di carne.

Oltre a seguire una dieta, dovrai anche fare dell’attività fisica regolare. 20-25 minuti di attività fisica al giorno tutti i giorni possono fare meraviglie. L’esercizio è importante per la riduzione del peso, in quanto aiuta a mantenere il peso e a non essere statiche.

E’ consigliabile seguire gli esercizi e fare dell’attività fisica con una amica, che renderà gli esercizi e l’attività molto più divertente e sarà più semplice per te riuscire.

Gli esercizi dovrebbero includere una combinazione di esercizi cardiovascolari e di fitness in quanto aiutano a perdere peso e a costruire il muscolo al posto del grasso.