Come calibrare il Controller di una Playstation 2

Se si hanno problemi con il controller DualShock PlayStation 2, si consiglia di ricalibrare il dispositivo per farlo funzionare di nuovo. PlayStation 2 non dispone del software o di programmi per la calibrazione in quanto il controller DUALSHOCK 2 è progettato per calibrarsi automaticamente. Tu...

Se si hanno problemi con il controller DualShock PlayStation 2, si consiglia di ricalibrare il dispositivo per farlo funzionare di nuovo. PlayStation 2 non dispone del software o di programmi per la calibrazione in quanto il controller DUALSHOCK 2 è progettato per calibrarsi automaticamente. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi da usare per provare a portare il controller di nuovo al funzionamento normale.

Difficoltà: Facile
Istruzioni

1
Spegnere la tua PlayStation 2.

2
Scollegare il controller e poi ricollegarlo.

3
Posare il controllore a terra rivolto verso l’alto. Assicurarsi che non vi siano ostacoli tra le levette analogiche. Esse dovrebbero essere puntate verso l’alto.

4
Tenere il controllor in mano e ruotare con i pollici allo stesso tempo gli stick analogici in un cerchio completo.

5
Inizia a giocare una partita e controllare se la luce del LED al centro del controller è acceso.

Alcuni giochi supportano la funzionalità analogiche della PS2, mentre altri no. Consultare il manuale del gioco o il retro della custodia del gioco per determinare ciò. I Giochi che utilizzano la funzione analogica hanno al centro un LED che si illumina. Premere il pulsante con il LED per accenderlo.

6
Andare su menu delle opzioni del gioco e cercare il controllor su menu impostazioni. Alcuni giochi sono privi di questa funzione, e il menu varia da titolo a titolo.

Leggi il manuale del gioco per le specifiche sulle modalità di accesso e regolare le impostazioni del controller per il gioco.