Come cancellare i duplicati su iPhoto

Mantenere i file di immagine duplicati nel programma iPhoto è uno spreco di spazio sul disco rigido e rende la libreria più affollata del necessario. Fortunatamente, è facile liberarsi dei duplicati di fotografie inviandole al cestino del programma. Le foto nel cestino possono essere riprist...

Mantenere i file di immagine duplicati nel programma iPhoto è uno spreco di spazio sul disco rigido e rende la libreria più affollata del necessario.

Fortunatamente, è facile liberarsi dei duplicati di fotografie inviandole al cestino del programma. Le foto nel cestino possono essere ripristinate al programma se le cancellate per sbaglio, una volta che si svuota il cestino, le foto vengono cancellate per sempre.

istruzioni

1. Selezionare l’icona “iPhoto” dal tuo desktop per aprire il programma sul tuo computer.

2. Scegli “Foto” dalla sezione “Biblioteca” della lista sorgente iPhoto che corre lungo il lato sinistro di iPhoto.

3. Scorrere le miniature delle foto per cercare duplicati. Eliminare un duplicato facendo clic una volta e premendo il tasto “Canc” sulla tastiera. È inoltre possibile eliminare una foto trascinandola con il mouse sopra l’icona “Cestino” nell’elenco Sorgente.

4. Clicca sul link “iPhoto” nella barra dei menu del tuo computer. Scegliere “Svuota cestino” per eliminare definitivamente le foto dal computer.