Come capire quando un matrimonio è finito

Capire quando un matrimonio è finito a volte è molto più difficile di quanto ci si potrebbe aspettare. Ci sono tanti fattori da considerare, come bambini, finanze e sentimenti. Si devono esplorare tutte queste aree per capire veramente quando un matrimonio ha fatto il suo corso. Ci sono, tuttavia...

Capire quando un matrimonio è finito a volte è molto più difficile di quanto ci si potrebbe aspettare.

Ci sono tanti fattori da considerare, come bambini, finanze e sentimenti. Si devono esplorare tutte queste aree per capire veramente quando un matrimonio ha fatto il suo corso. Ci sono, tuttavia, alcuni modi universali per sapere se un matrimonio è agli sgoccioli, anche se è una cosa difficile da ammettere.
1
La tua intesa amorosa è nulla? In generale, un matrimonio senza sesso non è un buon segno. Alcuni matrimoni sono comunque felici senza la passione fisica, ma la maggior parte delle coppie sente il bisogno di vivere pienamente come marito e moglie.

2
Spesso però la mancanza di coccole può essere più eloquente della mancanza di sesso. Anche in assenza di una vita sessuale, il coccolarsi, o il tenersi per mano dovrebbe essere ancora presente. Questo è il minimo.
3
Bacia il tuo coniuge e osserva la sua reazione. Se ti lui o lei ti da un bacio come se ti stesse dando una beccata rapida o se ti allontana, non è un buon segno.

4
Cerca di restare fedele a tuo marito o tua moglie e aspettati lo stesso. Mentire o tradire può indicare il desiderio di fare crollare il matrimonio. Alcune coppie riescono a riprendersi dall’infedeltà, ma spesso è l’inizio della fine.
5
Lascia immediatamente il tuo coniuge se si verificano violenze e abusi. Non c’è mai un buon motivo per stare con qualcuno che si comporti così, specialmente in presenza di bambini.

Se il tuo coniuge è violento con te, lo sarà probabilmen te anche verso di loro. Tieniti fuori, finchè puoi da abusi fisici, emotivi o verbalei. Tutti sono ugualmente debilitanti.
6
Chiedi al tuo coniuge di vedere un consulente che vi aiuti a risolvere i vostri problemi. Se il vostro matrimonio è in difficoltà e il tuo compagno/a non vuole collaborare a risolvere i problemi, c’è una buona probabilità che il tuo matrimonio sia finito.