Come capire se piaci ad una ragazza

Come capire se piaci ad una ragazza? Fai attenzione ai suoi gesti, essi infatti possono essere segnali del fatto che le piaci e che vuole conoscerti meglio.

Per capire se piaci a una ragazza può essere utile prestare attenzione alla sua gestualità, alle sue posture e ai suoi sguardi.

Ci sono gesti che le donne, e a volte anche gli uomini, compiono involontariamente e corrispondono ad un modo per dire ad un partner: “mi piaci!”, piuttosto che per rafforzare un legame o per mirare a rapporti più intimi.

Segnali per capire se le piaci

Il linguaggio del corpo è spesso rivelatore, ciò che va osservato per capire se gli piaci. Mentre mentire o dissimulare attraverso le bugie non presenta una particolare difficoltà, non lasciar trapelare i propri pensieri o le proprie intenzioni attraverso la gestualità non è nient’affatto semplice, specialmente perché questo genere di azioni è spesso inconsco.

Ecco gli indizi principali per capire quanto una donna ti desideri.

Segnali per dire “mi piaci”

Spostare i capelli lasciando scoperto il collo durante la conversazione. E’ un gesto in apparenza innocente ma che, nella quasi totalità dei casi, tende a lanciare all’interlocutore un chiaro segnale sessuale, “mi piaci e voglio un rapporto con te!”. Secondo uno studio condotto presso la Southern California University, il 95% delle donne intervistate ha dichiarato che il bacio sul collo è quello che più scatena piacevoli sensazioni e stimoli sensuali.

La seduzione per la donna è un’arma a cui non potrebbe mai rinunciare. Serve, nella maggior parte dei casi, per far capire quanto, in quel preciso momento, le piaci e si sente attratta sessualmente dal te.

Segnali “sessuali”

Se gioca con anelli, braccialetti, collane, che sono oggetti simbolici di forma fallica, ciò costituisce uno dei segnali più espliciti di voglia sessuale. Se ti sfiora con il suo seno ricorda che questo è un gesto volontario, nient’affatto casuale, per stimolare una reazione.

Si sistema i vestiti o li stringe per mettere il risalto la sua femminilità. Ogni volta che mette in risalto la sua femminilità con qualsiasi gesto è un potenziale tentativo di seduzione. Un altro segnale si può notare quando si inumidisce le labbra con la lingua durante la conversazione. Rendere le labbra umide è il primo passo verso il bacio.

Segnali per rafforzare un legame

Una maggiore intimità tra due persone si evince non solo da registro che utilizzano per comunicare ma anche da una serie di altri indizi, come la distanza o il contatto.

Segnali con un contatto diretto

Per capire se piaci ad una ragazza prova a notare se trova qualsiasi scusa per avvicinarsi a te, ciò potrebbe significare che le piace averti al suo fianco. Osserva anche se ti tocca spesso, anche con una scusa o per sbaglio. Significa che fa di tutto per mantenere il contatto con te e per rafforzare il vostro legame. Se ti saluta con un bacio vero sulla guancia questo suo gesto può essere veramente significativo.

Se le piaci infatti non fingerà di baciarti come fai tu quando saluti un parente, ma poggerà realmente le sue labbra sul tuo viso.

Segnali con un contatto indiretto

Abbassare lo sguardo è un segno di vulnerabilità. Questo gesto indica la volontà di essere corteggiata. Il rossore che può comparire sul viso indica che accetta il tuo sguardo e lo ricambia. Nel preciso momento in cui il tuo sguardo viene ricambiato, ti puoi accorgere che le sue pupille sono molto dilatate.

La dilatazione delle pupille è una reazione involontaria di tutti gli esseri umani davanti alle cose che ci piacciono. Se invece lei ti guarda spesso e mantiene un buon contatto visivo con te, ancora una volta cerca di creare un legame profondo con te.

Giocare con capelli, è un preciso segnale di richiamo della donna, valorizza la sua bellezza affinché l’uomo venga attratto. Da sempre le donne hanno dato ai capelli un significato simbolico enorme.

I capelli sono stati considerati segno di forza, energia, fertilità, bellezza, virilità e sessualità. Fin dai tempi antichi le donne non mostravano i capelli in pubblico, soprattutto sciolti. Lo sciogliersi i capelli è un gesto altamente erotico ed intimo riservato solo al proprio uomo o a momenti emotivamente importanti della vita.

Se poi ti guarda con la testa inclinata da un lato e sorride ciò significa che sta cercando un contatto con te, così come nel caso in cui assuma una postura identica alla tua, come se fosse il tuo specchio, ciò significa che siete entrati in sintonia.

Un altro gesto a cui far caso e quello di accavallare le gambe attorcigliando il piede della gamba accavallata attorno alla caviglia della gamba che poggia a terra. Questo è un gesto impossibile per gli uomini e che riesce solo alle donne per via della diversa fisicità. Serve ad evidenziare la sua femminilità per fare colpo su di te. Sporge o inclina il suo corpo in avanti o di lato verso di te.

Vuole accorciare le distanze perché inconsciamente non riesce a starti lontana. Se ripete i tuoi movimenti (tu bevi lei beve, ti appoggi a un muro e lo fa anche lei, guardi da un lato e si gira con te…). Questa è un’altra forma che potrebbe essere indicativa per sapere se le piaci. Un atteggiamento sorridente e aperto nei tuoi riguardi, vuol dire che ci tiene alla tua compagnia.

Anche la scelta degli abiti può essere indicativa.

Infatti se indossa abiti aderenti, succinti o comunque provocanti ad un appuntamento con te, può voler comunicare un interesse nei tuoi confronti. Potrebbe anche chiederti dei pareri su ciò che indossa, proprio fare in modo che tu la osservi e ti senta attratto da lei.

Per capire se piaci ad una ragazza, non ti dimenticare che le donne vogliono conoscere bene le persone che hanno a fianco. Per questo se le piaci ti farà molte domande suoi tuoi interessi e sulla tua vita.

Se poi questo interesse si dovesse fare più concreto potresti notare un incremento delle sue telefonate e dei suoi sms. Ciò è molto facile da comprendere. E’ normale che, se siamo interessati a qualcuno e ci piace la sua compagnia, cerchiamo di rendere il legame più stretto. Questa sua voglia di comunicare potrebbe anche verificarsi di persona. La ragazza in questione infatti, quando siete in gruppo con altri, potrebbe rivolgere la parola più a te che agli altri, magari mantenendo anche una distanza fisica inferiore.

Infine il culmine di un approccio fra un uomo ed una donna è il bacio. Se una donna avvicina le sue labbra alle tue con la scusa di sussurrarti qualcosa all’orecchio, nella maggior parte dei casi desidera essere baciata.