Come condividere le liste di distribuzione su MS Outlook

Nell'applicazione di posta elettronica Microsoft Outlook, gli utenti hanno la possibilità di creare liste di distribuzione. Una lista di distribuzione è un gruppo di contatti che può essere utilizzato per inviare messaggi e-mail a più persone. I dati della lista di distribuzione vengono memorizz...

Nell’applicazione di posta elettronica Microsoft Outlook, gli utenti hanno la possibilità di creare liste di distribuzione.

Una lista di distribuzione è un gruppo di contatti che può essere utilizzato per inviare messaggi e-mail a più persone. I dati della lista di distribuzione vengono memorizzati sul computer locale, ma è possibile condividere le liste che hai creato con altri utenti di Outlook. Quando si condivide una lista di distribuzione, i destinatari hanno la possibilità di salvare l’elenco sul proprio computer per un uso futuro.

Quello che vi serve

PC con sistema operativo Windows XP o versioni successive

Microsoft Outlook 2003 o versioni successive

istruzioni

1 Avviare Microsoft Outlook sul computer PC.

2 Fare clic sul pulsante “Nuovo” nella parte superiore dello schermo per aprire una finestra vuota di composizione.

3 Inserisci l’indirizzo email della persona con cui si desidera condividere una lista di distribuzione nel campo “A”.

4 Premere i “Contatti” o “Rubrica” nella barra degli strumenti superiore. Si aprirà una nuova finestra con un elenco dei contatti e liste di distribuzione salvate sul vostro computer.

5 Trova la lista di distribuzione che si desidera condividere e fare clic sul nome per evidenziarla.

6 Trascinare e rilasciare la lista di distribuzione nel messaggio.

7 Inviare il messaggio, come si farebbe normalmente. Il destinatario sarà in grado di salvare la lista di distribuzione sul suo computer.