Come convertire un video MP4 in AVI

Buona domenica ragazzi! Oggi vi darò alcuni consigli su come convertire un video MP4 in AVI. Prima di tutto, potreste andare a fare una visita sul sito ufficiale di Any Video Converter e scaricare questo programma che vi permetterà tale conversione. Tranquilli! E' un file leggero, gratuito e faci...

Buona domenica ragazzi! Oggi vi darò alcuni consigli su come convertire un video MP4 in AVI.

Prima di tutto, potreste andare a fare una visita sul sito ufficiale di Any Video Converter e scaricare questo programma che vi permetterà tale conversione. Tranquilli! E’ un file leggero, gratuito e facilissimo da utilizzare. Oppure potreste optare per Mediaconvert, nel sito troverete le istruzioni su come muovervi, ma voglio comunque darvi anch’io qualche dritta al riguardo. In primis, scegliete Sfoglia e selezionate il file che volete convertire, in seguito dovete scegliere il formato di uscita ed attendere che termini la conversione.

Un download anche questo gratuito per cui non occorre alcuna registrazione, potrete inoltre convertire i video anche in file musicali. Vi menziono anche Nero Vision 4.9, con cui potrete convertire gli mp4 in mpeg2 o dvd, mentre con Gordian Knot potrete convertire gli mp4 in avi o dvx, peraltro compatibili con i lettori da tavolo. Un altro sito gratuito, facile da utilizzare ed in italiano, è Coyote Free Video Converter.