COME CUOCERE AL MICROONDE UN MUFFIN AI MIRTILLI

I muffin ai mirtilli appena sfornati sono una prelibatezza da aggiungere al pranzo o da mangiare come spuntino. Cuocere i muffin ai mirtilli può essere scomodo e portar via molto tempo. Quando hai voglia di un muffin ai mirtilli senza perder tempo a cuocerli, fai un’infornata nel microonde p...

muffin mirt aperto380m

I muffin ai mirtilli appena sfornati sono una prelibatezza da aggiungere al pranzo o da mangiare come spuntino.

Cuocere i muffin ai mirtilli può essere scomodo e portar via molto tempo. Quando hai voglia di un muffin ai mirtilli senza perder tempo a cuocerli, fai un’infornata nel microonde per pochi secondi per un delizioso spuntino. Scongela i mirtilli prima di aggiungerli all’impasto per un migliore risultato.

INGREDIENTI:
½ tazza di farina
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di lievito per dolci
¼ cucchiaino di sale
Una ciotola grande
1/3 di tazza di miele
1 cucchiai di olio di semi di girasole
1/3 tazza di latte
1 uovo
2 cucchiai succo di limone
¾ tazza di mirtilli
6 contenitori per muffin

PROCEDIMENTO
1) Mescola tutti gli ingredienti asciutti in una scodella media fino a quando non saranno ben amalgamati.

Frulla gli ingredienti liquidi in una piccola ciotola fino a quando le uova non saranno del tutto sbattute.

2) Versa il composto degli ingredienti liquidi in quello degli ingredienti secchi. Frulla il composto fino a quando la farina non si sarà distribuita e dissolta. Aggiungi i mirtilli e mescola piano.

3) Riempi sei contenitori per muffin per microonde a metà col composto. Mettili nel microonde ad alta potenza dai due ai tre minuti, controllandoli ogni 30secondi dopo i due minuti.

Togli i muffin dal microonde quando sembrano cotti.

4) Mettere i contenitori dei muffin a parte e lasciarli riposare per cinque minuti per consentire che continuino a cuocere per completare il processo di cottura. Rimuovere i muffin dai contenitori e servirli caldi.