Come descrivere la scena del bacio in un romanzo rosa

Imparare a scrivere una scena del bacio in un romanzo d'amore può essere difficile in un primo momento; con la pratica, scene di baci e altre romanticherie diventeranno più facili da descrivere.   Istruzioni   1. In primo luogo riporta alla mente delle scene romantiche con ba...

Imparare a scrivere una scena del bacio in un romanzo d’amore può essere difficile in un primo momento; con la pratica, scene di baci e altre romanticherie diventeranno più facili da descrivere.

Istruzioni

1. In primo luogo riporta alla mente delle scene romantiche con baci che hai visto nei film, hai letto nei romanzi d’amore o anche sperimentato nella vita reale. Cosa ti aveva emozionato di quelle scene? Era l’ambientazione della scena – sotto la pioggia o in un aeroporto? e quanto andava ad incidere sul sentimento che esprimeva? Considera anche l’ora del giorno, i sentimenti tra le due persone – tutti fattori che influenzano la scena.

Prima di scrivere una scena del genere pensa a tutte le circostanze.

2. Ora collega l’ambientazione ai tuoi personaggi. Considerando la storia, dove si potrebbero baciare? A che ora? Tutti questi piccoli dettagli cattureranno il lettore dentro l’azione e alleggeriranno la scrittura vera e propria della scena, che potrebbe altrimenti diventare ingombrante e banale.

3. Scrivere una scena d’amore comporta anche il dare al tuo lettore una visione totale di come i personaggi reagiscono l’uno all’altro.

Cerca di coinvolgere tutti i cinque sensi quando scrivi di un bacio. Che profumi o odori percepiscono? Che cosa vedono? Che suoni sentono? Cosa sente la pelle? E quale sapore?

Se c’è del movimento nell’azione, allora non scriverlo tutto in una sola volta, disperdilo tra altri dettagli sensoriali. Questo crea più intensità e porta il lettore a volerne sapere di più.

4. Intrecciando l’ambientazione, il movimento dei personaggi e i sensi, dipingi per il lettore un quadro completo del bacio.

5. Descrivere un bacio segue le stesse regole delle altre scene di un romanzo – attenzione al dettaglio e guidare il lettore attraverso i sentimenti, l’ambientazione e i cinque sensi.