Come dire "I Love You" nel linguaggio dei segni americano (ASL)

Dite "Ti Amo" in un modo speciale. La stanza è affollata ma nonostante ciò vuoi che la persona speciale che hai accanto sappia quanto è speciale per te. Diglielo con la lingua dei segni, poesia delle mani e del cuore. Istruzioni Inizia facendo la "I"". Nel linguaggio dei segni, questa lettera...

Dite “Ti Amo” in un modo speciale. La stanza è affollata ma nonostante ciò vuoi che la persona speciale che hai accanto sappia quanto è speciale per te. Diglielo con la lingua dei segni, poesia delle mani e del cuore.

Istruzioni

  1. Inizia facendo la “I””. Nel linguaggio dei segni, questa lettera è fatta alzando il mignolo e con il pollice si tengono giù le altre 3 dita.
  2. Fare la lettera “I” che diventa “IO” per indicare se stesso. Per fare questo è sufficiente posizionare sul petto la mano con cui si fa la “I” in modo che il lato del pollice sia vicino al tuo corpo.
  3. Poi, bisogna fare la parola “LOVE”.

    Fai la “S” con entrambe le mani. La “S” è fatta chiudendo tutte le dita con il pollice sopra. Passa poi le mani sul cuore con un movimento circolare. Questo può anche essere fatto con le mani aperte.

  4. Termina con la parola “YOU”. Scegli la persona che ami e indicala. Se devi indicare più di una persona, sposta il dito da sinistra a destra. tutto qui: hai detto “I love you”.

  5. Prova la frase “I Love You” in un unico movimento. Come in tutte le lingue, ci sono le abbreviazioni. Il linguaggio dei segni americano (ASL), non è diverso. Il segno abbreviato per dire “I Love You” è la combinazione di “I”, “L” e “Y” con una mano sola. Con il palmo in avanti, ci si limita a stendere il pollice, l’indice ed il mignolo, lasciando le 2 dita al centro chiuse.

    direzionate la mano verso la persona che amate.