Come disidratare i cetrioli

Il cetriolo è un ortaggio comune nei negozi di alimentari, che è tecnicamente un frutto, proprio come un pomodoro. I cetrioli sono caratterizzati da un lungo, aspetto sottile verde e sono ampiamente utilizzati per fare sottaceti. I cetrioli disidratati non sono particolarmente comuni, ma vanno ben...

Il cetriolo è un ortaggio comune nei negozi di alimentari, che è tecnicamente un frutto, proprio come un pomodoro.

I cetrioli sono caratterizzati da un lungo, aspetto sottile verde e sono ampiamente utilizzati per fare sottaceti. I cetrioli disidratati non sono particolarmente comuni, ma vanno bene per la conservazione durante l’inverno o come spuntino croccante. Con l’aiuto di un essiccatore portatile, l’essiccazione dei cetrioli non è difficile.


Istruzioni:

Quello che vi serve
coltello
pelaverdure
coltello
tagliere

1.

Sbucciare i cetrioli con un pelapatate o coltello.

2. Tagliate il cetriolo a fette, in modo da avere un mucchio di piccoli cerchi.

3. Preriscaldare il disidratatore e selezionare le impostazioni suggerite dal produttore. Aggiungere un pizzico di sale alle fette di cetriolo e metterle nel vostro disidratatore di alimenti in un unico strato, senza sovrapposizioni.

4. Accendere il forno a temperatura più bassa possibile e asciugate i cetrioli, se non si dispone di un disidratatore di alimenti.

5. Mettere le fette di cetriolo su una superficie elevata per permettere all’aria di circolare.

6. Asciugare i cetrioli secondo il tempo consigliato, se si utilizza un disidratatore. Controllare ogni poche ore con il metodo del forno. Rimuovere i cetrioli, quando tutti i segni di umidità se ne sono andati e sono fragili.