Come eseguire una richiesta al database con SQL

  Eseguire una richiesta ( o query) su un databse è una delle funzioni più importanti neòlla gestione di un database. Colui che lavora su siti guidati da database deve saper fare una query. Queste queries sono utili per modificare grandi blocchi di informazioni, aggiungere nuove tabelle o cam...

run sql database query 800X800 150x150

Eseguire una richiesta ( o query) su un databse è una delle funzioni più importanti neòlla gestione di un database.

Colui che lavora su siti guidati da database deve saper fare una query. Queste queries sono utili per modificare grandi blocchi di informazioni, aggiungere nuove tabelle o campi, esportare o importare dati, o altre funzioni che si possono eseguire sul database. Le Queries offrono una maniera semplice, di creare delle routine. Qui trovi come eseguire una query in SQL.

ISTRUZIONI

  1. Accedere al pannello di controllo del vostro web host e cercare il collegamento a phpMyAdmin.

    Ciò vi farà entrare nell’ area di amministrazione dei database. Cliccare poi questo collegamento link.

  1. Quando si entra in phpMyAdmin si noterà che sul lato sinistro dello schermo sono elencati i database SQL che si trovano sul server.

    Clicca sul nome del database su cui fare la query e si aprirà la schermata principale della pagina di amministrazione del database.

Entrati nella pagina di amministrazione, il passo successivo sarà aprire la finestra per fare la query.

Puoi farlo semplicemente cliccando sul link per il database. Questo link si trova in due posizioni.Prima, guarda sulla colonna di sinisra dello schermo, sotto la voce “phpMyAdmin”. Ci sarà una lista di 5 icone, la cui icona cntrale c’è scritto “SQL”. Oppure, nella finestra principale, il ssecondo tab nella parte superiore dello schermo che dice “SQL”. Cliccando su uno di questi link arriverete in un’ area dove eseguire le query.

Arrivati qui, scrivere la query nella finestra di dialogo e cliccare su “Go”.