Come fare calcolo periodo fertile per rimanere incinta

I giorni più fertili di una donna per concepire sono influenzati dal suo ciclo mestruale e la durata di uova e sperma umani. Il ciclo mestruale ha 3 fasi: fasi follicolare, ovulatoria e luteale. Durante la fase follicolare, 15 a 20 uova cominciano a maturare in ciascun ovaio. Ogni uovo è racch...

I giorni più fertili di una donna per concepire sono influenzati dal suo ciclo mestruale e la durata di uova e sperma umani.

Il ciclo mestruale ha 3 fasi: fasi follicolare, ovulatoria e luteale. Durante la fase follicolare, 15 a 20 uova cominciano a maturare in ciascun ovaio. Ogni uovo è racchiuso all’interno di un follicolo, ed i follicoli producono l’ormone estrogeno.
Calcola la lunghezza del tuo ciclo mestruale. Tieni traccia della durata del ciclo che può consentire di vedere la lunghezza tipica della fasi follicolare e luteale e vi aiutano a individuare l’ovulazione in futuro, se hai cicli regolari.

Si consiglia di utilizzare il metodo del calendario. Le donne con un ciclo mestruale regolare che in genere è lungo 26-32 giorni possono essere in grado di determinare con successo i loro giorni fertili con metodi che seguono il numero medio di giorni di ciclo.
Misura la tua temperatura corporea per verificare i giorni fertili.