Come fare il cocktail South Side Fizz

Il cocktail South Side fizz è una semplice bevanda molto simile ai classici cocktail fizz che erano estremamente popolare durante la prima parte del 20° secolo. Anche se non è chiaro chi ha inventato il primo cocktail fizz, il gin fizz è fatto con solo gin, zucchero a velo, succo di limone e sod...

Il cocktail South Side fizz è una semplice bevanda molto simile ai classici cocktail fizz che erano estremamente popolare durante la prima parte del 20° secolo.

Anche se non è chiaro chi ha inventato il primo cocktail fizz, il gin fizz è fatto con solo gin, zucchero a velo, succo di limone e soda, ed è diventato parte della nostra cultura del bere e della storia. Anche se non sono più così popolari come erano una volta, i lSouth Side è ancora una bevanda grande, soprattutto per gli appassionati di gin. Questa ricetta è per un South Side.


Istruzioni

Quello che vi serve
Cocktail shaker
Ghiaccio tritato
Succo di ½ limone
½ cucchiaio di zucchero a velo
4 once gin
½ oz crema di menta
Soda , per riempire
Foglie di menta, per guarnire

1.

Riempire uno shaker a metà con ghiaccio tritato.

2. Aggiungere il succo di limone, zucchero a velo, gin e la crème de menthe al shaker.

3. Coprire il cocktail shaker con il palmo della mano o la parte superiore in dotazione e agitare delicatamente per 15 a 20 secondi.

4. Scolare il contenuto del cocktail shaker in bicchiere mezzo pieno di ghiaccio tritato.

5. Riempire il bicchiere con soda e guarnire la bevanda con foglie di menta fresca.

Servire immediatamente.

Note:
Se non si dispone di crema di menta, è possibile utilizzare lo sciroppo di menta, invece semplice. Non è lo stesso, ma può essere utilizzato se necessario.