Come fare il gelato in un sacchetto in 5 minuti

Questa è un'idea grandiosa per quelle voglie a tarda notte di gelato, è una ricetta facile e veloce e i bambini possono farla altrettanto bene, e può essere usata per una persona o per fare porzioni per tutta la famiglia! Difficoltà: facile Cosa ti serve: sacchetti di diverse dimensioni con ch...

ice cream bag minutes 1.4 800x800 300x225

Questa è un’idea grandiosa per quelle voglie a tarda notte di gelato, è una ricetta facile e veloce e i bambini possono farla altrettanto bene, e può essere usata per una persona o per fare porzioni per tutta la famiglia!

Difficoltà: facile

Cosa ti serve: sacchetti di diverse dimensioni con chiusura, 1/2 tazza di latte, 1 cucchiaio di zucchero, 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia, 6 cucchiai di sale, 2 tazze di cubetti di ghiaccio

Istruzioni:

1.

Raccogli gli ingredienti necessari. Se vuoi aumentare la quantità di gelato, dovrai utilizzare sacchetti più grandi.

2. Mescola l’estratto di vaniglia con lo zucchero e il latte. Versa nel sacchetto di dimensioni più piccole e chiudi.

Aggiungi i cubetti di ghiaccio e il sale nel sacchetto più grande. Infila il sacchetto con l’amalgama al latte in quello con il ghiaccio e chiudi.

3. Assicurati che i sacchetti siano completamente sigillati, tieni il tutto con entrambe le mani e agita per 5-10 minuti.

Sentirai che il gelato diventerà sempre più denso.

4. Quando il gelato è della consistenza desiderata, rimuovi il sacchetto dalla miscela di ghiaccio. Asciuga l’esterno del sacchetto con un asciugamano o uno straccio e rimuovi il sale.

Se non esegui questa operazione, otterrai un gelato salato 🙁 Apri il sacchetto con il tuo gelato, versalo in un piatto, e buon divertimento!

Consigli & Avvisi

  • Prova a sperimentare gusti diversi, aggiungi pezzi di frutta o di purea (banane, fragole), oppure il cacao in polvere, pezzi di cereali, caramelle o cioccolato.
  • Prova a fare un gelato-party con un gruppo di bambini!
  • Quando togli il sale dalla borsa, NON lavarla. L’acqua farà sbrinare il tuo gelato.