Come fare segnalazione a Striscia la notizia

Striscia la notizia rappresenta un punto di riferimento per migliaia di italiani che si sentono truffati. Scopri come contattare il programma per inviare segnalazioni.

Striscia la notizia è il tg satirico che si occupa di portare alla luce le ingiustizie, i soprusi, gli sprechi e le iniquità che si verificano in Italia ai danni di cittadini, animali, ambiente e strutture.

I tipi di segnalazione sono specificati nel sito web www.striscialanotizia.mediaset.it. È infatti possibile dare il proprio contributo segnalando a ‘S.O.S.Gabibbo’. Questa sezione del sito web permette, in pochi e veloci passaggi, di inviare oltre al messaggio di denuncia, anche foto e video.

Striscia la notizia

Quando una persona vuole tutelarsi dalle ingiustizie che vive in Italia si può rivolgere a Striscia la notizia. Sempre meno persone ormai si fidano della giustizia italiana, ormai quasi latitante, e preferiscono affidarsi al tg satirico.

Nel corso della propria vita tutti, infatti, si sono trovati a dovere fare i conti con il disservizio di un gestore o di un’amministrazione. Proprio su questa indecente realtà ha fondato le sue fortune Striscia la Notizia, il telegiornale satirico in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato.

Ideato e prodotto da Antonio Ricci, il programma è ormai da lungo tempo un punto di riferimento per chi vuole unire satira e denuncia sociale.

Protagonisti del programma sono gli inviati speciali chi girano l’Italia alla ricerca di scandali e disservizi che sono purtroppo ormai una abitudine tutta italiana. Sono tantissimi gli scoop lanciati da Striscia la notizia durante i suoi tanti anni di attività. I più importanti ed eclatanti sicuramente quello di Wanna Marchi nell’ormai lontano 2001. Il simbolo del programma è senza ombra di dubbio il Gabibbo. Questo simpatico personaggio si occupa di lotta alle situazioni irregolari ed è ormai da anni diventato la mascotte del programma.

Striscia la notizia segnalazioni

Sono tantissime le segnalazioni che arrivano a Striscia la notizia. La redazione, tramite il proprio sito, informa che si impegna a visionarle e ad analizzarle tutte. Attraverso il sito web occorre semplicemente inserire i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, città, email e numero di telefono). In questo modo la redazione potrà successivamente ricontattare il mittente una volta ricevuto il messaggio. Cliccando su conferma si dichiara che quanto scritto corrisponda a verità e non resta che attendere una risposta da parte del programma.

Chi volesse segnalare situazioni irregolari, di cui è a conoscenza o delle quali è stato vittima, può darne opportunamente avviso al pronto intervento di Striscia la Notizia. Per farlo è necessario completare questa semplice procedura:

  1. Chiamare il numero verde SOS Gabibbo: 800 055 077
  2. Inviare un Fax al numero: 02 21023666
  3. Spedire una e-mail all’indirizzo: gabibbo@mediaset.it
  4. Scrivere a: Striscia la notizia – Palazzo dei Cigni – 20090 Milano Due – Segrate – Mi
  5. Compilare il modulo dal sito: www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Una volta completato questo iter bisogna attendere di essere ricontattati dai responsabili del programma.

In questo modo si riuscirà a portare all’attenzione generale la situazione che si vuole denunciare, come hanno fatto in tanti nel corso degli anni.

E’ possibile inviare a Striscia la notizia foto e filmati originali tramite WhatsApp. Bisognerà inviarle al numero 3355469853. Molto importante è non fare telefonate e non inviare messaggi di testo a questo numero. Non è prevista una risposta, ma Striscia assicura che foto e video saranno visionati con attenzione.