Come fare un grafico & un'equazione basata su un racconto

Se sei un educatore alla ricerca di un modo di combinare i grafici, equazioni e narrazioni in una sola attività, allora si può sfidare gli studenti in problemi di parole e far utilizzare il pensiero critico, capacità di ascolto e di matematica. Preparare diversi problemi e fornire agli studenti g...

Se sei un educatore alla ricerca di un modo di combinare i grafici, equazioni e narrazioni in una sola attività, allora si può sfidare gli studenti in problemi di parole e far utilizzare il pensiero critico, capacità di ascolto e di matematica.

Preparare diversi problemi e fornire agli studenti grafici e altri materiali di consumo per rendere grafici personalizzati che corrispondono ai problemi della parola.

istruzioni

Quello che vi serve
computer
Word programma di elaborazione
stampante
carta
Rappresentazione grafica della carta
matita
righello

1.

Scrivere un breve racconto che gli studenti possono trasformare in un’equazione. Ecco un esempio:

Julie è andata al negozio e ho comprato cinque mele, due banane e un ananas. John è andato al mercato del contadino e ha comprato una mela, 10 banane e ananas. Scrivere un’equazione per ogni persona in questa storia che mostra il numero totale di frutta che ogni persona ha acquistato. Poi il grafico dell’equazione.

2. Scrivete le equazioni. In questo esempio, le equazioni sarà simile alla seguente:

Julie = x + y + z

John = x + y + z

Riempire l’equazione utilizzando i numeri nel negozio, come la seguente:

Julie = 5 + 2 + 1

John = 1 + 10 + 1

Julie = 7 frutti

John = 12 frutti

3. Tracciare un grafico a barre che mostra i sette pezzi di frutta di Julie e i 12 pezzi di frutta di John. Per fare questo, tracciare una “x” e un asse “y”.

Disegnate due grafici a barre in due colori diversi.