Come fare un latte di pulizia per le pelli secche

Questo latte per il viso aiuta a idratare la pelle, sfruttando le proprietà idratanti del latte, ma anche quelle lenitive della lavanda e della camomilla insieme alle mandorle tritate che aiutano ad esfoliare. Applica la sera, prima dei tuoi trattamenti. Cosa occorre: -1 tazza di latte -1 ...

latte pulizia viso2

Questo latte per il viso aiuta a idratare la pelle, sfruttando le proprietà idratanti del latte, ma anche quelle lenitive della lavanda e della camomilla insieme alle mandorle tritate che aiutano ad esfoliare.

Applica la sera, prima dei tuoi trattamenti.

Cosa occorre:
-1 tazza di latte
-1 cucchiaio di mandorle in polvere
-1 cucchiaio di camomilla secca
-1 cucchiaio di lavanda secca

1. Versare la camomilla secca e la lavanda in una vasetto di vetro. Versare sopra ilo composto il latte e mettere il coperchio. Conservare in frigo per 42/78 ore.
2. Filtrare in una scodella. Aggiungere le mandorle macinate e mescolare delicatamente.

Riversare nel vasetto dopo averlo pulito o in un altro vasetto. Chiudere con coperchio e rimettere in frigo. Conservare in frigo tra un uso e l’altro.
3. Usa il composto per massaggiare il viso usando 2 cucchiai. Poiché la consistenza è sottile , è meglio appoggiarsi sul lavandino per evitare di sporcare. Far riposare per 5 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.