Come farsi ubbidire dal gatto

Alcune persone credono che farsi ubbidire da un gatto è una cosa impossibile da fare. Tuttavia, anche se si dispone di un gatto adulto in casa, è possibile addestrare il gatto a obbedire a comandi molto semplici, come "stare", "venire" e "zampa". Istruzione 1 Utilizzare dolcetti durante l...

Alcune persone credono che farsi ubbidire da un gatto è una cosa impossibile da fare.

Tuttavia, anche se si dispone di un gatto adulto in casa, è possibile addestrare il gatto a obbedire a comandi molto semplici, come “stare”, “venire” e “zampa”.

Istruzione

1 Utilizzare dolcetti durante la formazione. Assicurarsi che siano sani, nel senso che sono a base di carni reali, non sottoprodotti a base di carne, e hanno ingredienti artificiali limitati, se presente.

2 Metter il vostro gatto su una scrivania o un tavolo, in modo da poterlo guardare in faccia.

3 Dare il comando “Seduto!” quando il vostro gatto inizia a lasciare la zona. Allo stesso tempo, alzare la mano in modo che il palmo della mano è di fronte al volto del vostro gatto.

4 Dire “buono” e utilizzare il nome del vostro gatto. Continuare a ripetere questa sequenza ogni volta che il vostro gatto cerca di allontanarsi.

5 Metti il ​​gatto a terra. Utilizzare il comando “seduto”. Poi, allontanarsi e aspettare che il vostro gatto si sieda o sdrai.

6 Attendere 10 secondi prima di dare il comando “Vieni!”. Utilizzare un felice, voce eccitata e questa volta, utilizzare il nome del gatto.

7 Accarezzare il tuo gatto.

8 Lasciate che il vostro gatto entrare in una posizione seduta comoda per insegnare il comando “dai la zampa”. Dire: “Dare la Zampa”. Utilizzare il nome del gatto.

9 Offrire il cibo come premio quando il vostro gatto ti permette di prendere la zampa.